28.03.2023: il sito compie quattro anni. Un momento particolare.

Padre Emmanuel Chukwunonso Onyemeh, omv
Fratel Gabriele Dionisi, omv

Benvenuti nel sito della nostra comunità parrocchiale! Il sito internet della nostra parrocchia compie il suo quarto anno.

“Per una parrocchia avere il sito web non è oggi un fatto di moda, ma un prezioso strumento che la pastorale del nostro tempo riconosce importante per la diffusione del vangelo e per comunicare alla comunità notizie ed eventi. L’obiettivo di questo lavoro è quello di far conoscere e promuovere tutte le attività che la Parrocchia organizza affinché la Comunità possa essere coinvolta. Forti di queste motivazioni crediamo e ci auguriamo che anche per la nostra comunità il sito diventi una ricchezza e una via per arrivare dentro le nostre famiglie, portando in particolare messaggi che facciano crescere la comunità verso la comunione (op. cit.)”.

Questo sito nasce dall’inventita di volontari della parrocchia e assieme all’ormai irrinunciabile Sistema Informativo Parrocchiale, è diventato perno delle attività Parrocchiali e punto di riferimento informativo.

Ormai consolidato punto di riferimento per le attività parrocchiali, il sito ha, nel tempo, assunto quella forma e quella efficacia per la quale era stato pensato. Ora è possibile, nella sezione “Messa del giorno” leggere le varie parti della messa del giorno, appunto. Ma non siamo ancora soddisfatti. Ed è per questo che vi chiediamo di farci avere un riscontro. Lasciate i vostri commenti, i vostri suggerimenti e, perchè no?, i vostri contributi, aiutateci ad aiutarvi. Anche se le risposte non saranno sollecite, da ora c’è una persona che leggerà la posta che ci inviate, a volte anche diverse volte al giorno, e la velocità nelle risposte migliorerà sicuramente. Vi aspettiamo.

Avrete notato un testo “grassettato e virgolettato”. Questo testo ci accompagna sin dalla creazione del sito ed è tratto dalla presentazione dell’applicativo che gestisce la nascita e il mantenimento del sito stesso. Abbiamo deciso di tenerlo così e di portarlo avanti nelle edizioni future perche ci sembra che interpreti a pieno il nostro pensiero su questo potente mezzo e l’uso che se può fare a beneficio della Parrocchia.

Le fotografie che vedete ritraggono Padre Emmanuel Chukwunonso Onyemeh, omv e Fratel Gabriele Dionisi, omv, che ci hanno lasciato; il giorno 17 marzo 2019, Padre Emmanuel, e il giorno 31 gennaio 2021, Fratel Gabriele. Li abbiamo voluti a rappresentarci come comunità parrocchiale. Amati dai parrocchiani tutti, sono stati per noi simbolo della stessa chiesa che hanno rappresentato per i pochi anni che abbiamo vissuto insieme. Li abbiamo avuto con noi per poco tempo, ma resteranno per sempre nei nostri cuori. Ciao Padre Emmanuel. Ciao Fratel Gabriele

Grazie a tutti