1701859027
InvitatorioLodi del giornoMessa del giornoVespri del giorno
Benvenutinella Casadel Signore!!!
RIT.: Diamo LODE al Signor, diamo LODE Diamo LODE al Signor.Diamo LODE al Signor, diamo LODE Diamo LODE al Signor. Ed al mattino gli uccelli cantan a lode e gloria di Dio Salvator. Ed al mattino gli uccelli cantan a lode e gloria di Dio Salvator . RIT.: Diamo GRAZIE al Signor, diamo GRAZIE Diamo GRAZIE al Signor. Diamo GRAZIE al Signor, diamo GRAZIE Diamo GRAZIE al Signor. E per le strade i ragazzi cantan a lode e gloria di Dio Salvator. E per le strade i ragazzi cantan a lode e gloria di Dio Salvator. RIT.: Diamo GLORIA al Signor, diamo GLORIA Diamo GLORIA al Signor.Diamo GLORIA al Signor, diamo GLORIA Diamo GLORIA al Signor. E tu fratello canta con noi a lode e gloria di Dio Salvator. E tu fratello canta con noi a lode e gloria di Dio Salvator. RIT.: Diamo AMORE al Signor, diamo AMORE Diamo AMORE al Signor. Diamo AMORE al Signor, diamo AMORE Diamo AMORE al Signor. E tu sorella canta con noi a lode e gloria di Dio Salvator. E tu sorella canta con noi a lode e gloria di Dio Salvator. RIT.: Diamo FESTA al Signor, diamo FESTA Diamo FESTA al Signor. Diamo FESTA al Signor, diamo FESTA Diamo FESTA al Signor. E tutti insieme cantiam con gioia a lode e gloria di Dio Salvator. E tutti insieme cantiam con gioia a lode e gloria di Dio Salvator. RIT.: ALLELUIA al Signor, ALLELUIA ALLELUIA al Signor. ALLELUIA al Signor, ALLELUIA ALLELUIA al Signor.
Te lodiamo, Trinità,nostro Dio, ti adoriamo;Padre dell'umanità,la tua gloria proclamiamo.Te lodiamo, Trinità,per l'immensa tua bontà.Te lodiamo, Trinità,per l'immensa tua bontà.Tutto il mondo annuncia te:tu lo hai fatto come un segno.Ogni uomo porta in séil sigillo del tuo regno.Nato, morto sei per noi,Cristo, nostro Salvatore.Ora vivi in mezzo ai tuoi:noi chiamiamo te, Signore.Noi crediamo solo in te,nostro Padre e Creatore;noi speriamo solo in te,Gesù Cristo, Salvatore.Infinita carità,santo Spirito d'amore,luce, pace e verità,regna sempre nel mio cuore.Te lodiamo, gran Signor,nostro Dio, t'adoriamo,del creato reggitor,il tuo nome proclamiamo.Santo, santo, sei, Signor,a te gloria, lode e onor.Santo, santo, sei, Signor,a te gloria, lode e onor.Divin Figlio, nostro re,la tua vita ci donasti.Battezzati siamo in te:nel tuo sangue ci salvasti.Santo Spirito d'amor,inviatoci dal Figlio,tu sii nostro difensor,tu ci assisti col consiglio.Uno e trino Dio Signor,adorabile, immortale,a te volgi il nostro cuor,e preservaci dal male.In te, Dio, noi speriam:fa' che, uniti ai santi cori,contemplarti un dì possiamnegli eterni tuoi splendori.
Chiesa di Dio, popolo in festa,Alleluia, Alleluia!Chiesa di Dio, popolo in festa,canta di gioia: il Signore è con te!Dio ti ha scelto, Dio ti chiama,nel suo amore ti vuole con sé:spargi nel mondo il suo vangelo,semi di pace e di bontà.Chiesa di Dio, popolo in festa,Alleluia, Alleluia!Chiesa di Dio, popolo in festa,canta di gioia: il Signore è con te!Dio ti guida come un padre:tu ritrovi la vita con lui.Rendigli grazie, sii fedele,finché il suo regno ti aprirà.Chiesa di Dio, popolo in festa,Alleluia, Alleluia!Chiesa di Dio, popolo in festa,canta di gioia: il Signore è con te!
Ti esalto, Dio mio Re,canterò in eterno a te!Io voglio lodarti Signore benedirti, alleluia!Il Signore è degno di ogni lode.Non si può misurar la sua grandezza.Ogni vivente proclama la sua gloria,la sua opera è giustizia e verità. Rit.Ti esalto, Dio mio Re,canterò in eterno a te!Io voglio lodarti Signore benedirti, alleluia!Il Signore è paziente e pietoso.Lento all'ira e ricco di Grazia.Tenerezza per ogni creatura,il Signore è buono verso tutti. Rit.Ti esalto, Dio mio Re,canterò in eterno a te!Io voglio lodarti Signore benedirti, alleluia!
Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen
La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.
E con il tuo spirito.
Fratelli, per celebrare degnamente i santi misteri, riconosciamo i nostri peccati.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle,che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni,{battendosi il petto}per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa.E supplico la beata sempre vergine Maria,gli angeli, i santi e voi, fratelli e sorelle,di pregare per me il Signore Dio nostro.
Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna.
Kyrie eleison
Christe eleison
Gloria a Dionell'alto dei cielie pace in terra agli uomini,AMATI DAL SIGNORE.Noi ti lodiamo,ti benediciamo,ti adoriamo,ti glorifichiamo,ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa,Signore Dio,Re del cielo,Dio Padre onnipotente.Signore, Figlio unigenito,Gesù Cristo,Signore Dio,Agnello di Dio,Figlio del Padre;tu che togli i peccati del mondo,abbi pietà di noi;tu che togli i peccati del mondo,accogli la nostra supplica;tu che siedi alla destra del Padre,abbi pietà di noi.Perché tu solo il Santo,tu solo il Signore,tu solo l'Altissimo: Gesù Cristo,con lo Spirito Santonella gloria di Dio Padre.Amen.
Nessuna sofferenza umana è nascosta agli occhi di Dio. Rendendoci voce di ogni gemito e di ogni ferita dei fratelli, preghiamo dicendo:
Vieni in nostro aiuto, Signore.
Ti preghiamo per chi ti nega o è indifferente:
Ti preghiamo per chi si è lasciato accecare dall'odio:
Ti preghiamo per chi usa prepotenza:
Ti preghiamo per chi vive costantemente nel peccato:
Ti preghiamo per chi tratta gli altri come oggetti:
Ti supplichiamo per chi si scopre affetto dal cancro:
Ti supplichiamo per chi nasce con deformazioni e menomazioni:
Ti supplichiamo per chi è leso da incidenti stradali:
Ti supplichiamo per chi subisce infortuni sul lavoro:
Ti supplichiamo per gli ammalati di cuore:
Ti preghiamo per chi soffre la fame e la sete:
Ti preghiamo per chi è vittima di terremoti e di alluvioni:
Ti preghiamo per chi non ha casa:
Ti preghiamo per chi è senza lavoro:
Ti preghiamo per chi vive il dramma della guerra:
Ti supplichiamo per i tossicodipendenti e gli alcolizzati:
Ti supplichiamo per i tanti poveri ed emarginati:
Ti supplichiamo per gli sfrattati:
Ti supplichiamo per le vittime di violenza e di imbroglio:
Ti supplichiamo per chi, per debolezza, entra nel giro del male:
O Padre, che salvi tutti gli uomini e non vuoi che nessuno perisca e vada perduto, spandi su tutti la tua misericordia e a tutti fa' sentire il tuo amore paterno. Per Cristo nostro fratello e Signore.
Vogliamo vivere, Signore,offrendo a Te la nostra vita,con questo pane e questo vino accetta quello che noi siamo.Vogliamo vivere, Signore, abbandonati alla Tua voce,staccati dalle cose vane,fissati nella vita vera.Vogliamo vivere come Maria, l’irraggiungibile,la madre amatache vince il mondo con l’Amoree offrire sempre la tua vitache viene dal Cielo.Accetta dalle nostre manicome un'offerta a Te graditai desideri di ogni cuore,le ansie della nostra vita.Vogliamo vivere, Signore,accesi dalle Tue paroleper riportare in ogni uomola fiamma viva del Tuo amore.Vogliamo vivere come Maria, l’irraggiungibile,la madre amatache vince il mondo con l’Amoree offrire sempre la tua vitache viene dal Cielo.
Una notte di sudore sulla barca in mezzo al mare e mentre il cielo si imbianca già,tu guardi le tue reti vuote.Ma la voce che ti chiama un altro mare ti mostrerà e sulle rive di ogni cuore, le tue reti getterai.Offri la vita tua come Maria ai piedi della croce e sarai servo di ogni uomo, servo per amore, sacerdote dell'umanità.Avanzavi nel silenzio fra le lacrime e speravi che il seme sparso davanti a Tecadesse sulla buona terra.Ora il cuore tuo è in festaperché il grano biondeggia ormai,è maturato sotto il sole, puoi riporlo nei granai.Offri la vita tua come Maria ai piedi della croce e sarai servo di ogni uomo, servo per amore, sacerdote dell'umanità.
Accogli i nostri doni,Dio dell’universo,in questo misteriosoincontro con tuo figlio,ti offriamo il pane che tu ci dai:trasformalo in te Signor.Benedetto nei secoli il Signore,infinita sorgente della vita,benedetto nei secoli,benedetto nei secoli.Accogli i nostri doni,Dio dell’universo,in questo misteriosoincontro con tuo figlio,ti offriamo il vino che tu ci dai: trasformalo in te SignorBenedetto nei secoli il Signore,infinita sorgente della vita,benedetto nei secoli,benedetto nei secoli.
Tra le mani non ho niente, spero che m'accoglierai, chiedo solo di restare accanto a te.Sono ricco solamente dell'amore che mi dai: è per quelli che non l'hanno avuto mai.Se m'accogli, mio Signore, altro non ti chiederò, e per sempre la tua strada la mia strada resterà, nella gioia, nel dolore, fino a quando tu vorrai, con la mano nella tua camminerò.Io ti prego con il cuore, so che tu mi ascolterai, rendi forte la mia fede più che mai.Tieni accesa la mia luce fino al giorno che tu sai, con i miei fratelli incontro a te verrò. Rit.Se m'accogli, mio Signore, altro non ti chiederò, e per sempre la tua strada la mia strada resterà, nella gioia, nel dolore, fino a quando tu vorrai, con la mano nella tua camminerò.
A Te elevo la voce o Signore,A Te elevo la voce o Signor,A Te elevo la vocee glorifico il tuo nome.A Te elevo la voce o Signore,A Te innalzo le mani o SignorA Te innalzo le mani o SignorA Te innalzo le mani e glorifico il tuo nome.A Te innalzo le mani o SignorA Te offro la vita o SignorA Te offro la vita o SignorA Te offro la vita e glorifico il tuo nome.A Te offro la vita o SignorA Te canto la lode o SignorA Te canto la lode o SignorA Te canto la lode e glorifico il tuo nome.A Te canto la lode o Signor
Pregate, fratelli, perché il mio e vostro sacrificio sia gradito a Dio, Padre onnipotente.
Il Signore riceva dalle tue mani questo sacrificio a lode e gloria del suo nome, per il bene nostro e di tutta la sua santa Chiesa.
Il Signore sia con voi.
In alto i nostri cuori.
Sono rivolti al Signore.
Rendiamo grazie al Signore, nostro Dio.
È cosa buona e giusta.
È veramente……
Santo, Santo, Santo il Signore Dio dell’universo.I cieli e la terra sono pieni della tua gloria.Osanna nell’alto dei cieli.Benedetto colui che viene nel nome del Signore.Osanna nell’alto dei cieli.
Sanctus, sanctus, sanctus Dominus Deus SabaothPleni sunt caeli et terra gloria tua.Hosanna in excelsis.Benedictus qui venit in nomine Domini.Hosanna in excelsis.
Mistero della fede.
Annunziamo la tua morte, Signore, proclamiamo la tua risurrezione, nell’attesa della tua venuta.Ogni volta che mangiamo di questo pane e beviamo a questo calice, annunziamo la tua morte, Signore, nell'attesa della tua venuta.Tu ci hai redenti con la tua croce e la tua risurrezione: salvaci, o Salvatore del mondo.
Per Cristo, con Cristo e in Cristo, a te, Dio Padre onnipotente nell’unità dello Spirito Santo ogni onore e gloria per tutti i secoli dei secoli.
Padre nostro che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome,venga il tuo regno,sia fatta la tua volontàcome in cielo così in terra.Dacci oggi il nostro pane quotidiano,e rimetti a noi i nostri debiticome ANCHE noi li rimettiamo ai nostri debitori,e non ABBANDO-NARCI ALLA tentazione,ma liberaci dal male.
Pater noster, qui es in cælis:sanctificétur Nomen Tuum:advéniat Regnum Tuum:fiat volúntas Tua,sicut in cælo, et in terra.Panem nostrumcotidiánum da nobis hódie,et dimítte nobis débita nostra,sicut et nosdimíttimus debitóribus nostris.et ne nos indúcas in tentatiónem;sed líbera nos a Malo.
Liberaci, o Signore, da tutti i mali, concedi la pace ai nostri giorni; e con l'aiuto della tua misericordia, vivremo sempre liberi dal peccato e sicuri da ogni turbamento, nell'attesa che si compia la beata speranza, e venga il nostro Salvatore Gesù Cristo.
Tuo è il regno, tua la potenza e la gloria nei secoli.
Signore Gesù Cristo, che hai detto ai tuoi apostoli: "Vi lascio la pace, vi do la mia pace", non guardare ai nostri peccati, ma alla fede della tua Chiesa, e donale unità e pace secondo la tua volontà. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.
La pace del Signore sia sempre con voi.
Agnello di Dio Che togli i peccati del mondoAbbi pietà di noi
Agnello di Dio Che togli i peccati del mondoDona a noi la pace
Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis.
Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, dona nobis pacem
Ecco l'Agnello di Dio,Ecco colui che toglie i peccati del mondo.Beati gli invitati alla Cena dell'Agnello.
O Signore, non sono degno di partecipare alla tua mensa: ma di' soltanto una parola e io sarò salvato.
Pane di vita sei spezzato per tutti noichi ne mangia per sempre in Te vivrà.Veniamo al Tuo santo altar,mensa del Tuo amor,come pane vieni in mezzo a noi.Il Tuo corpo ci sazierà,il Tuo sangue ci salverà,perché Signor, Tu sei morto per amore e ti offri oggi per noi.Il Tuo corpo ci sazierà,il Tuo sangue ci salverà,perché Signor, Tu sei morto per amore e ti offri oggi per noi.Fonte di vita sei,immensa carità,il Tuo sangue ci dona l’eternità.Veniamo al Tuo santo altar,mensa del Tuo amor,come vino vieni in mezzo a noi.Il Tuo corpo ci sazierà,il Tuo sangue ci salverà,perché Signor, Tu sei morto per amore e ti offri oggi per noi.Il Tuo corpo ci sazierà,il Tuo sangue ci salverà,perché Signor, Tu sei morto per amore e ti offri oggi per noi.
Dov'è carità e amore, qui c'è Dio.Ci ha riuniti tutti insieme Cristo amore: godiamo esultanti nel Signore. Temiamo e amiamo il Dio vivente, e amiamoci tra noi con cuore sincero. Rit.Dov'è carità e amore, qui c'è Dio.Noi formiamo, qui riuniti, un solo corpo: evitiamo di dividerci tra noi, via le lotte maligne, via le liti! E regni in mezzo a noi Cristo Dio. Rit.Dov'è carità e amore, qui c'è Dio.Nell'amore di Colui che ci ha salvati, rinnovati dallo Spirito del Padre, tutti uniti sentiamoci fratelli, e la gioia diffondiamo sulla terra. Rit.Dov'è carità e amore, qui c'è Dio.
Tu sei la mia vita, altro io non ho; Tu sei la mia strada, la mia verità.Nella tua parola io cammineròfinché avrò respiro, fino a quando tu vorrai. Non avrò paura sai, se tu sei con me; io ti prego: resta con me.Credo in te, Signore, nato da Maria. Figlio eterno e santo, uomo come noi. Morto per amore, vivo in mezzo a noi: una cosa sola con il Padre e con i tuoi, fino a quando - io lo so - Tu ritornerai per aprirci il Regno di Dio.Tu sei la mia forza, altro io non ho; Tu sei la mia pace, la mia libertà. Niente nella vita ci separerà:so che la tua mano forte non mi lascerà. So che da ogni male Tu mi libererai;e nel tuo perdono vivrò.Padre della vita, noi crediamo in Te; Figlio salvatore, noi speriamo in Te; Spirito d'amore, vieni in mezzo a noi: Tu da mille strade ci raduni in unità. E per mille strade poi dove Tu vorrai, noi saremo il seme di Dio.
Eccomi Signor, vengo a Te, mio Re, che si compia in me la tua volontà. Eccomi Signor, vengo a Te mio Dio plasma il cuore mio e di Te vivrò. Se Tu lo vuoi Signore manda me e il tuo nome annuncerò.Come Tu mi vuoi, io sarò, dove Tu mi vuoi, io andrò. Questa vita io voglio donarla a Teper dar gloria al tuo nome mio Re. Come Tu mi vuoi, io sarò, dove Tu mi vuoi, io andrò. Se mi guida il tuo amore paura non ho, per sempre io sarò come Tu mi vuoi.Eccomi Signor, vengo a Te, mio Re, che si compia in me la tua volontà.Eccomi Signor, vengo a Te mio Dio plasma il cuore mio e di Te vivrò.Tra le tue mani mai più vacillerò e strumento tuo sarò. Rit.Come Tu mi vuoi, io sarò, dove Tu mi vuoi, io andrò. Questa vita io voglio donarla a Teper dar gloria al tuo nome mio Re. Come Tu mi vuoi, io sarò, dove Tu mi vuoi, io andrò. Se mi guida il tuo amore paura non ho, per sempre io sarò come Tu mi vuoi.Come Tu mi vuoi, io sarò (2v) (Io sarò) come Tu mi vuoi (3v) (Io sarò) come Tu mi vuoi.
A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all'Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi che ammorbano il mondo, assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l'eterna beatitudine in cielo.Amen
Vi benedica Dio onnipotente,Padre, Figlio e Spirito Santo
Amen.
La Messa è finita: andate in pace.
Rendiamo grazie a Dio.
Lieta armonia nel gaudio del mio spirito si espande: l'anima mia magnifica il Signor. LUI solo è grande, LUI solo è grande. Umile ancella degnò di riguardarmi dal suo trono, e grande e bella mi fece il Creator: LUI solo è buono, LUI solo è buono. E me beata dirà in eterno delle genti il canto. Ei m'ha esaltata per l'umile mio cuor: LUI solo è santo, LUI solo è santo.
Giovane donna, attesa dell’umanità,un desiderio d’amore e pura libertà.Il Dio lontano è qui vicino a Te,voce silenzio, annuncio di verità.Rit. Ave Maria, Ave Maria!Dio t’ha prescelta qual madre piena di bellezza,ed il suo amore t’avvolgerà con la suo ombra.Grembo di Dio, venuto sulla terra,Tu sarai madre, di un uomo nuovo.Rit. Ave Maria, Ave Maria!
Mira il tuo popolo, o bella Signora,che pien di giubilo oggi t'onora.Anch'io festevole corro a' tuoi piè;o Santa Vergine, prega per me!Il pietosissimo tuo dolce cuoreEgli è rifugio al peccatore.tesori e grazie racchiude in sé;o Santa Vergine, prega per me!In questa misera valle infelicetutti t'invocano soccorritrice.Questo bel titolo conviene a te;o Santa Vergine, prega per me!Del vasto oceano propizia stellati vedo splendere sempre più bella.Al porto guidami per Tua mercé:o Santa Vergine, prega per me!Pietosa mostrati con l'alma mia,Madre dei miseri, Santa Maria.Madre più tenera di te non v'è;o Santa Vergine, prega per me!A me rivolgiti con dolce viso,Regina amabile del paradiso;te potentissima l'Eterno fè:o Santa Vergine, prega per me!
Vergin santa, Dio t'ha sceltocon un palpito d'amorper dare a noi il tuo Gesù:piena di grazia noi ti lodiam.Ave, ave, ave, Maria.Ave, ave, ave, Maria.Per la fede e il tuo amore,o ancella del Signor,portasti al mondo il Redentor;piena di grazia noi ti lodiam. Rit.Ave, ave, ave, Maria.Ave, ave, ave, Maria.
C’è una terra silenziosa dove ognuno vuol tornare, una terra e un dolce volto con due segni di violenza; Sguardo intenso e premuroso che ti chiede di affidare, la tua vita ed il tuo mondo in mano a lei.Madonna, Madonna Nera, è dolce esser tuo figlio. Oh, lascia, Madonna Nera, ch’io viva vicino a te.Lei ti calma e rasserena, lei ti libera dal male, perché sempre ha un cuore grande per ciascuno dei suoi figli; Lei ti illumina il cammino se le offri un po’ d’amore, se ogni giorno parlerai a lei così. Rit.Madonna, Madonna Nera, è dolce esser tuo figlio. Oh, lascia, Madonna Nera, ch’io viva vicino a te.Questo mondo in subbuglio cosa all’uomo potrà offrire, solo il volto di una madre pace vera può donare. Nel tuo sguardo noi cerchiamo quel sorriso del Signore che ridesta un po’ di bene in fondo al cuor. Rit.Madonna, Madonna Nera, è dolce esser tuo figlio. Oh, lascia, Madonna Nera, ch’io viva vicino a te.