28.03.2020: il nostro sito compie un anno

Benvenuti nel sito della nostra comunità parrocchiale! Anche la nostra parrocchia ha il suo sito web e ha compiuto il suo primo anno.

“Per una parrocchia avere il sito web non è oggi un fatto di moda, ma un prezioso strumento che la pastorale del nostro tempo riconosce importante per la diffusione del vangelo e per comunicare alla comunità notizie ed eventi. L’obiettivo di questo lavoro è quello di far conoscere e promuovere tutte le attività che la Parrocchia organizza affinché la Comunità possa essere coinvolta. Forti di queste motivazioni crediamo e ci auguriamo che anche per la nostra comunità il sito diventi una ricchezza e una via per arrivare dentro le nostre famiglie, portando in particolare messaggi che facciano crescere la comunità verso la comunione”.

Dopo un anno di lavoro, quasi costante, il nostro sito comincia ad acquistare notorietà. Comincia ad essere un punto di riferimento per le attività parrocchiali: vissute e da vivere. Come vi abbiamo detto più volte, è gestito da volontari che, in quanto tali, gli dedicano il tempo che possono. Lo fanno con passione, certo, ma non possono farlo progredire quanto vorrebbero. Almeno non così velocemente come meriterebbe. Alcune caratteristiche debbono ancora essere focalizzate e messe a punto. Ci stiamo studiando, statene certi. Gradiremmo avere da parte vostra un riscontro. Lasciate i vostri commenti, aiutateci ad aiutarvi. Anche se le risposte non saranno sollecite, da ora c’è una persona che leggerà la posta che ci inviate giornalmente, a volte anche diverse volte al giorno, e la velocita nelle risposte migliorerà sicuramente. Vi aspettiamo.

La fotografia che vedete ritrae Padre Emmanuel Chukwunonso Onyemeh, omv, che ci ha lasciato il giorno 17 marzo 2019 e che abbiamo voluto a rappresentarci come comunità parrocchiale. Amato dai parrocchiani tutti, soprattutto dai giovani, è stato per noi simbolo della stessa chiesa che ha rappresentato per i pochi anni che ha vissuto. Lo abbiamo avuto con noi dal luglio 2014 al gennaio 2015, poco tempo, ma resterà per sempre nei nostri cuori.

Ciao Padre Emmanuel.

Grazie a tutti