Una nuova esperienza

Benvenuti nel sito della nostra comunità parrocchiale! Anche la nostra parrocchia ha il suo sito web.

“Per una parrocchia avere il sito web non è oggi un fatto di moda, ma un prezioso strumento che la pastorale del nostro tempo riconosce importante per la diffusione del vangelo e per comunicare alla comunità notizie ed eventi. L’obiettivo di questo lavoro è quello di far conoscere e promuovere tutte le attività che la Parrocchia organizza affinché la Comunità possa essere coinvolta. Forti di queste motivazioni crediamo e ci auguriamo che anche per la nostra comunità il sito diventi una ricchezza e una via per arrivare dentro le nostre famiglie, portando in particolare messaggi che facciano crescere la comunità verso la comunione”.

Il sito è ancora in costruzione; come tutte le attività parrocchiali è realizzato e gestito da volontari i quali, come potrete immaginare, chi più chi meno necessita di tempo per imparare. Ed è proprio questo che vi chiediamo: tempo e pazienza. Tempo per darci modo di fornirvi la migliore e più precisa informazione parrocchiale. Pazienza, pazienza perchè anche noi abbiamo bisogno di imparare a conoscere, conoscerci e conoscervi.

Con il tempo e la pratica questo sito sarà  punto di riferimento per tutta la nostra comunità e punto di incontro e di scambio. Aiutateci anche nella verifica dei contenuti: segnalateci gli errori che trovate e suggeriteci argomenti di interesse comune da pubblicare in modo da rendere il sito di più facile consultazione ed interesse.

La fotografia che vedete ritrae Padre Emmanuel Chukwunonso Onyemeh omv, che ci ha lasciato il giorno 17 marzo 2019 e che abbiamo voluto a rappresentarci come comunità parrocchiale. Amato dai parrocchiani tutti, soprattutto dai giovani, è stato per noi simbolo della stessa chiesa che ha rappresentato per i pochi anni che ha vissuto. Lo abbiamo avuto con noi dal luglio 2014 al gennaio 2015, poco tempo, ma resterà per sempre nei nostri cuori.

Ciao Padre Emmanuel.

Grazie a tutti